Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani
A partire dal 15 dicembre, in diretta su Rai 1, in dodici si contenderanno due posti tra i big del FestivalC’è anche un cuneese tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021: si tratta di Matteo Romano, che a partire dal 15 dicembre, in diretta su Rai 1, proverà a conquistare uno dei due posti in palio tra i big al Festival 2022. Terminato l'ascolto delle 46 canzoni selezionate tra le oltre 700 candidate, la Commissione Artistica del Festival di Sanremo - presieduta da Amadeus, nei panni di direttore artistico, con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis - ha selezionato gli otto finalisti ai quali si aggiungono i quattro provenienti da “Area Sanremo”.
Il giovane cuneese ha affidato al suo profilo Instagram i pensieri per questo prestigioso traguardo raggiunto, rivolgendosi ai fan e ai follower: “Ho aspettato e ho sperato fino all’ultimo, ancora non ci credo! Condividere un momento così importante con voi è davvero un sogno. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto e che continuano a farlo in ogni momento: dalla mia famiglia, ai miei amici, al mio team, alla mia insegnante di canto e soprattutto a tutti voi. Adesso inizia un percorso nuovo e non vedo l’ora di intraprenderlo, ma avrò bisogno di quanto più supporto possibile! Finalmente il momento è arrivato, presto nuova musica”.
Matteo Romano sarà in gara con il brano “Testa e Croce”. Gli altri “prescelti” per Sanremo Giovani - con i titoli dei brani e la provenienza - sono: Bais, "Che Fine Mi Fai" (Udine); Martina Beltrami, "Parlo di te" (Torino); Esseho, "Arianna" (Roma); Oli?, "Smalto e tinta" (Belluno); Samia, "Fammi respirare" (Yemen); Tananai, "Esagerata" (Milano); Yuman, "Mille notti" (Roma). Questi, invece, i selezionati da “Area Sanremo”: Destro, "Agosto di piena estate" (Leverano - Le), Littamè, "Cazzo avete da guardare" (Terrassa Padovana - Pd); Senza_Cri, "A me" (Brindisi); Vittoria, "California" (Villafranca in Lunigiana - Ms).
Redazione
CUNEO musica - matteo romano