Linea Verde a Cuneo: la puntata in onda il 28 ottobre
Elisa Isoardi accoglie Monica Caradonna nella sua città. Da piazza Galimberti al Parco Fluviale, per poi spostarsi a Castelmagno e nelle aziende della val GranaLinea Verde Life questa settimana fa tappa a Cuneo. La puntata registrata il 4 e 5 ottobre andrà in onda sabato 28 ottobre dalle ore 12,25 su Rai Uno.
Elisa Isoardi accoglierà la copresentatrice Monica Caradonna nella sua città. Così gli autori della trasmissione: “Inizieremo il nostro viaggio dal salotto buono di Cuneo, piazza Galimberti, per arrivare al Parco Fluviale Gesso e Stura, che circonda l’intera città, comprendendo 14 comuni con i suoi 5.500 ettari di territorio tra la montagna e la pianura e ne scopriremo la biodiversità e i progetti legati all’ecosostenibilità, che coinvolgono adulti e bambini”.
Poi la trasferta in Valle Grana, protetta dalle Alpi Marittime e Alpi Cozie, un territorio incontaminato: “Arriveremo a Castelmagno nel piazzale del Santuario di San Magno a 1760 metri di altezza, dove apprezzeremo le caratteristiche distintive della cultura occitana. Sempre in Valle Grana, scopriremo, poi, un borgo riqualificato. Nel nostro percorso incontreremo aziende che abbracciano modelli innovativi di economia circolare e un laboratorio dove si recuperano legnami morti per dar loro nuova vita”.
“Non mancherà lo spazio del buon cibo - assicurano da Rai Uno - tra tradizione, innovazione e golosità… Linea Verde Life a Cuneo, un appuntamento da non perdere perché più verde è più bello!”.
Redazione
CUNEO cuneo - RAI - Valle Grana - Elisa Isoardi - Rai Uno - Televisione - linea verde