“Me di terra” è il brano ufficiale della Notte nazionale del Liceo Classico
La canzone di Francesco Rainero, che vuole unire la tradizione della musica cantautorale italiana alle sfumature dei suoni internazionali, sarà disponibile dal 4 aprileDal 4 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme “Me di terra” di Francesco Rainero, il brano che accompagna la XI Edizione della Notte nazionale del Liceo Classico che si svolgerà appunto in quella data, pubblicato da Ipogeo Records.
“Me di terra” è un brano che unisce la tradizione della musica cantautorale italiana alle sfumature dei suoni della musica internazioale. Il Mediterraneo, protagonista e fulcro della canzone, è raccontato come un bacino di culture, sguardi e volti; dalle tragedie in mare legate al fenomeno migratorio alle grandi menti del Novecento, dalla cultura classica alla multireligiosità, sulle rive del Mediterraneo si sono sempre affacciate la Storia e le storie di ognuno e ognuna di noi. L'arrangiamento del brano, intenso e coinvolgente, che unisce cori, percussioni e sonorità etniche, abbraccia questa tematica con l'obiettivo di entrare nelle orecchie e nella pancia di chi ascolta.
Nel brano sono presenti anche Alessio Falcone alla tastiera, organetto e synth, Luca Giachi al basso elettrico e Michele Andriola alle percussioni.
c.s.

cuneo - Liceo Classico - Me di terra - Francesco Rainero