Radio Piemonte Sound festeggia il 45esimo compleanno nel ricordo di Piero Carosso
Maratona no stop con carrellata di ospiti per l’emittente radiofonica cuneese diretta da Luisella MellinoUna maratona no stop con una carrellata di ospiti per festeggiare il 45esimo compleanno. È quanto ha organizzato oggi, mercoledì 22 dicembre, l’emittente radiofonica Radio Piemonte Sound nel suo studio di via Roma.
La scelta della direttrice Luisella Mellino è stata quella di dedicare la giornata a Piero Carosso, giornalista cuneese e storico collaboratore di RPS, per la quale seguiva lo sport della provincia, in particolare il calcio, la pallavolo e i rally. Carosso è scomparso nel mese gennaio a 74 anni.
Tanti i personaggi intervenuti in mattinata: tra gli altri il campione paralimpico di Tokyo 2020 Diego Colombari, il direttore sportivo della Bosca San Bernardo Cuneo Gino Primasso e l’ex patron del Nuvolari Alberto Castoldi. Gli ospiti sono intrattenuti dalla verve della direttrice Luisella Mellino e dalle conduttrici radiofoniche Carmen Musilli e Federica Alberti. La trasmissione, iniziata alle 9.30 di stamane, si protrarrà fino alle 19.30 con tanti amici della radio.
L’emittente si è consolidata negli anni come polo radiofonico di livello - conta anche su una seconda rete, Amica Radio, dedicata a un target più adulto - diventando un punto di riferimento per l’informazione e l’intrattenimento in tutta la provincia di Cuneo. Negli ultimi anni, con l’avvento delle nuove tecnologie, RPS arriva anche a Torino e in buona parte della regione.
s.m.
CUNEO Radio Piemonte Sound - Luisella Mellino