Sinner vola al top: ecco i segreti delle sue prestazioni tra alimentazione, allenamenti e sorrisi
Quanto contano l’alimentazione, gli allenamenti, i tempi di recupero e tutti i segreti che un tennista possiede, per mettere in campo prestazioni al top? Tantissimo, anzi, questi fattori rappresentano tutti pezzi di un puzzle che devono essere incastratiStiamo parlando del primo italiano in assoluto capace di vincere l’Australian Open e del terzo tennista Azzurro che riesce nell’impresa di trionfare al Grande Slam, dopo Panatta e Pietrangeli.
Osservazione e conoscenza del tennis
Sinner ha dichiarato in un’intervista su GQ che prima del 2014 non conosceva nulla del tennis, mentre oggi ha recuperato studiando soprattutto i grandi campioni come Nadal, Djokovic e Federer nelle prestazioni a 22 anni, per comprendere meglio qual è il suo livello e dove deve migliorare.
Dieta rigorosa, passione per i dolci: i segreti dell’alimentazione di Sinner
Lo chef che cucina, controlla e consiglia gli alimenti dietetici migliori per giocare a tennis è lo stesso padre di Sinner, missione non sempre facile perché il campione dell’Open australiano è ghiotto di dolci, adora il sushi e non riesce a fare a meno di pizza e grigliate.
Insonnia e riposo: integratori che migliorano i tempi di recupero
Non è un caso quando ascoltiamo notizie su rinunce ai tornei da parte di Sinner, il motivo è molto semplice, il campione nato a San Candido soffre d’insonnia soprattutto quanto perde, per questo motivo ha bisogno di allungare il suo riposo per migliorare i suoi tempi di recupero.
Il sorriso che gli ha cambiato la vita
Sono innumerevoli gli articoli e le interviste che raccontano di come Darren Cahill abbia cambiato la vita tennistica di Sinner con un consiglio prezioso ma a tratti quasi bizzarro.