Stamane l'esercitazione delle Frecce Tricolori nei cieli di Cuneo
Le prove in vista dell'esibizione di domenica 22 maggio, in occasione del Raduno dei BersaglieriIl rumore del passaggio di alcuni aerei ha suscitato la curiosità dei cuneesi nella mattinata di oggi, lunedì 16 maggio. A solcare i cieli di Cuneo sono le Frecce Tricolori, tre Aermacchi MB-339 con l'inconfondibile livrea azzurra e il tricolore sulle fiancate: si esibiranno nel capoluogo della Granda per la prima volta nella loro storia domenica prossima, 22 maggio, in occasione della sfilata dei Bersaglieri. Il 69° raduno dei fanti piumati, infatti, si concluderà con l'esibizione della Pattuglia acrobatica dell'Aeronautica militare.
Guidati a terra da un maggiore dell'Aeronautica Militare, i tre velivoli, provenienti da Torino, si sono diretti verso il Monviso passando sopra via Roma, per poi fare ritorno verso il capoluogo piemontese.
In occasione del loro passaggio, stamane come domenica, l'aeroporto di Cuneo rimane chiuso e dentro le aree designate è fatto divieto di ingresso a tutto il traffico aereo e mezzi a pilotaggio remoto.
Redazione
CUNEO bersaglieri - Frecce Tricolori