La Befana nel campo. Lo spettacolo mozzafiato della Tractors Infinity Night
È successo a Trinità, in frazione Savella, dove ben 214 trattoristi si sono ritrovati con uno scopo benefico: raccogliere fondi per i giochi dei bimbi ricoveratiDuecentoquattordici trattori nello stesso campo per realizzare uno spettacolo di luci e raccogliere fondi in favore dei reparti pediatrici ospedalieri. È successo a Trinità, durante la seconda Tractors Infinity Night.
La sera del 5 gennaio i trattoristi si sono ritrovati in frazione Savella, disegnando una calza e un cappello della Befana. A promuovere l’iniziativa, per il secondo anno, sono stati Luca e Giulio Mana e Federico Barbero, agricoltori della zona. Il gruppo alpini di Trinità e il comitato Savella hanno collaborato offrendo da mangiare e da bere ai trattoristi.
“Abbiamo deciso di iniziare in 2025 con il botto, - spiegano gli organizzatori - le condizioni meteo son state ottime e siamo riusciti a completare la nostra coreografia. Eravamo 214 trattori, il più lontano arrivava da Carmagnola. Quest’anno abbiamo deciso i fare del bene e di raccogliere fondi da utilizzare per l'acquisto di giocattoli per le pediatrie del territorio. Dopo la calza della befana abbiamo deciso di creare un cappello della befana, il fascio luminoso creato era visibile anche da Fossano”.
Durante la giornata, nel campo erano presenti il gruppo alpini di Trinità che ha offerto vin brulè e sòma d’aj a tutti (“hanno finito tutto” precisano allegri i promotori dell’iniziativa) e lo Spritz Bar per le altre consumazioni. Alla sera i trattori si sono spostati, creando una lunga catena luminosa dal campo alle ex scuole della Savella, dove il comitato Savella ha deliziato i presenti con un piatto di polenta con ragù e salsiccia, a seguire pandoro e panettone. Per i trattoristi è stata offerta dalle aziende Sebastiano e Giulio Mana contoterzi agricoli ed Eredi Sampò Giovanni di Mauro Sampò, per tutti gli altri a pagamento.
“Un grazie a tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto e a tutti quelli che hanno partecipato con e senza trattore. Grazie anche a chi ha fatto video e foto con i droni e grazie a Degio e la mula per essere stato presente tutta la serata con noi” concludono gli artefici della Tractors Infinity Night.
Redazione
TRINITA' eventi - Trinità - Befana - Trattori - Savella