“Se vai in vacanza, mandaci una cartolina”: l’appello degli anziani della casa di riposo saluzzese
La Residenza Tapparelli D’Azeglio, a nome dei suoi ospiti, invita chi parte per le ferie a inviare un ricordo: “Ci permetterà di sognare un po’”Un piccolo gesto per chi non può partire, ma non per questo rinuncia a viaggiare almeno con la fantasia. Lo chiedono gli anziani ospiti della Residenza Tapparelli D’Azeglio di Saluzzo, rivolgendosi sui social a chi sta per godersi le meritate vacanze: “Ovunque voi andiate, mare, montagna o città, ricordatevi di mandarci una cartolina! Attraverso la quale, anche noi potremo rivivere ricordi di vacanze passate”.
Le cartoline verranno raccolte e condivise con i residenti della casa di riposo, esposte nella portineria della Residenza: l’invito è a partecipare numerosi e spargere il più possibile la voce. “Sarà bellissimo per tutti noi ricevere i vostri saluti” scrivono gli ospiti della Tapparelli. Per chi intenda rispondere all’appello, l’indirizzo è Residenza Tapparelli, via Cuneo 16, Saluzzo 12037.
Un’iniziativa del genere era stata organizzata nel 2022 da una donna statunitense, Suzan Brito, per aiutare il padre novantacinquenne a superare la tristezza per la morte di sua moglie. Da allora e fino alla sua morte, nel marzo di quest’anno, George Dowling ha ricevuto oltre 30mila cartoline di auguri di Natale da sconosciuti.
Redazione
SALUZZO Saluzzo - Anziani - Vacanze - Solidarietà - Case di Riposo