Teatro Sociale 'G.Busca', ore 10
Alba: 'Antigone' per 'Nonni a Teatro' a 8 euro per gli over 60
Venerdì 16 febbraio alle ore 10 al Teatro Sociale 'G.Busca'Il Settore Anziani del Comune di Alba in collaborazione con il Teatro Sociale “G. Busca” lancia l’iniziativa “Nonni a Teatro” con la possibilità, per chi ha più di 60 anni di assistere allo spettacolo “Antigone”, tragedia di Vittorio Alfieri, con biglietto scontato a soli 8 euro, venerdì 16 marzo 2018 alle ore 10.00 nella sala “Michelangelo Abbado”, nell’ambito dell’evento già programmato per le scuole secondarie di II grado.
“Antigone” di Vittorio Alfieri è uno spettacolo con la regia di Marco Viecca. Sul palco, Daniela Placci (Antigone), lo stesso Marco Viecca (Creonte), Rossana Peraccio (Argia), Eros Emmanuil Papadakis (Emone). Scenografie, disegno e luci di Claudio Zucca e costumi Jane Ernest. Musiche curate da Wamajo Studio.
La celebre tragedia narra la storia di Antigone, la sorella di Polinice e Eteocle che vive unicamente per essere utile al vecchio padre Edipo ormai cieco. Il resto della sua esistenza è soltanto morte e odio.
Nello spettacolo del regista e attore Marco Viecca, la vicenda racconta Tebe, città post-industriale dove il tempo e senza spazio, un ambiente privo di confini, infinito e modellabile a qualsiasi epoca, anche all’Europa di oggi. Un mondo in cui tutto ruota intorno alla sete di soldi e potere, a scapito dei veri valori della vita.
L’evento è a cura della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro.
Informazioni e prenotazioni: Settore Anziani Comune di Alba – tel. 0173 292272 http://www.comune.alba.cn.it/
c.s.
Le date dell'evento:- 16/02/2018
Comune di Alba - Antigone - Nonni a Teatro