Bocciodromo coperto, ore 21
Concerto di Pasqua a Dogliani
La Filarmonica "Il Risveglio" ospiterà il Corpo Musicale “Città di Settimo Torinese”La Filarmonica "Il Risveglio", con questo concerto, si appresta ad iniziare la stagione 2017 che si presenta particolarmente ricca di appuntamenti.
Sabato 8 aprile con inizio alle ore 21 negli ampi locali del bocciodromo coperto (situato presso gli impianti sportivi), i musici della banda doglianese si esibiranno dunque nel tradizionale "Concerto di Pasqua" che avrà quest'anno come banda coprotagonista il Corpo Musicale “Città di Settimo Torinese”, fondata nel lontano 1868. La formazione, diretta da Donald Furlano, che oltre ad essere un compositore e arrangiatore di fama nazionale ha suonato per qualche anno nelle file del “Risveglio”, presenterà un programma che spazierà tra i vari generi. Da brani originali per banda come “Summer Wind Overture” dello stesso Furlano e “Kepler 452b” di Antonio Rossi, a musica più di intrattenimento come “Giù la testa” di Ennio Morricone, “Roma non fa la stupida stasera” e “Fiesta della Costa”.
La banda junior e la banda giovanile della Filarmonica "Il Risveglio", dirette da Osvaldo Boggione, introdurranno la serata con un repertorio rinnovato, ma con la stessa voglia di fare buona musica. A seguire, ovviamente, si esibirà la banda al completo che, sotto la direzione di Valerio Semprevivo, eseguirà un estratto dal programma tematico legato al vino denominato “In taberna quando sunamus”. Sarà quindi possibile ascoltare il valzer viennese “Vino, donne a canto”, il “Preludio e Brindisi” dall’opera “La Traviata” di G. Verdi e una selezione di “In Taberna” dai “Carmina Burana” di C. Orff.
Condurrà la serata Rosalba Giachello.
Il concerto è ad ingresso libero.
Ulteriori informazioni sulla serata e più in generale sull'attività del "Risveglio" si possono trovare sul sito internet della banda all'indirizzo www.ilrisveglio.it dal quale si possono scaricare legalmente le registrazioni della banda e sull’omonima pagina Facebook. Da due anni è inoltre attiva una pagina su Youtube, dove è possibile ascoltare una selezione delle migliori esecuzioni.
Durante la serata sarà infine possibile acquistare il cofanetto contenente il CD e il DVD di “Haarland” e il libro ed il CD editi in occasione del 125° anniversario della fondazione.
Redazione
Le date dell'evento:- 08/04/2017
Filarmonica Il Risveglio - Concerto di Pasqua