Serralunga d'Alba, ore 18.30
Domenica Marco Travaglio a Serralunga d'Alba, ospite della fondazione Mirafiore
Il giornalista sarà protagonista di una lectio magistralis dal titolo 'Le fake news sulle fake news'Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Mirafiore. Domenica 24 marzo, alle ore 18.30, la Fondazione ospiterà Marco Travaglio, che sarà protagonista di una lectio magistralis dal titolo “Le fake news sulle fake news".
Direttore de Il Fatto Quotidiano e scrittore, Marco Travaglio ha lavorato con Indro Montanelli, prima a "il Giornale" e poi a "La Voce". Ha collaborato con diverse testate, fra cui "Sette", "Cuore", "Il Messaggero", "Il Giorno", "L’Indipendente", "Il Borghese", "la Repubblica" e "l’Unità". Oggi, oltre a collaborare con "l’Espresso", "MicroMega", "A" e con Servizio pubblico di Michele Santoro, è direttore de "il Fatto Quotidiano", che ha contribuito a fondare nel 2009.
Dopo il successo di Promemoria, Anestesia totale, È Stato la mafia, Slurp – Lecchini, Cortigiani & Penne alla Bava, è in scena nei teatri italiani con Perché No, insieme a Giorgia Salari. In Fondazione parlerà di fake news e delle fake news che le riguardano. Ricordiamo che gli incontri della Fondazione sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.
L'incontro con Marco Travaglio è sold out, è possibile iscriversi alla lista d'attesa.
c.s.
Le date dell'evento:- 24/03/2019
fake news - Serralunga d'Alba - Mirafiore - Marco Travaglio - resistenza permanente