Serralunga d'Alba
Kerin O'Keefe, Angelo Gaja e Claudio Cerasa in Fondazione Mirafiore
Proseguono gli incontri a Serralunga d'Alba: si parla di enologia e di 'tabù dell'ottimismo'Proseguono gli incontri della Fondazione E. di Mirafiore con due incontri tra “Coppie di Ferro” e “Tradizione”.
Quella di venerdì 13 aprile sarà una serata dedicata al Vino con la V maiuscola: la Fondazione ospiterà infatti una coppia di eccezione: Kerin O’Keefe e Angelo Gaja. Una giornalista enologica americana attenta e rigorosa, esperta di vini italiani e il più grande, di certo il più conosciuto e raffinato, produttore di Barbaresco al mondo. Insieme parleranno della coppia reale dei vini italiani: il Barolo e il Barberesco.
Sabato 14 aprile, poi, il testimone passerà a Claudio Cerasa, Direttore de Il Foglio, che terrà una lezione dal titolo: “Il tabù dell'ottimismo”.
Perché ha scelto di intitolare la sua lectio “Il tabù dell’ottimismo”? Semplicemente perché l’ottimismo è effettivamente il grande tabù della nostra epoca; perché tendiamo tutti a considerare una buona notizia una non notizia e perché l’industria della falsa emergenza è il più grande motore del populismo.
Gli incontri della Fondazione Mirafiore sono gratuiti, per partecipare occorre prenotarsi tramite il sito: www.fondazionemirafiore.it.
È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.
c.s.
Le date dell'evento:- 13/04/2018 - 14/04/2018
Fondazione Mirafiore - Serralunga d'Alba - kerin o'keefe - claudio cerasa - angelo gaja