Ospedale “Michele e Pietro Ferrero”, ore 14
L'Asl CN2 presenta le attività del Comitato Unico di Garanzia
Lunedì 16 dicembre un incontro dal titolo “Ruolo e funzioni del CUG: tra aspettative e criticità. Promozione delle pari opportunità e benessere organizzativo attraverso il Comitato Unico di Garanzia"Lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 14, presso l’Auditorium dell’Ospedale Pietro e Michele Ferrero di Verduno, si terrà un incontro dal titolo “Ruolo e funzioni del CUG: tra aspettative e criticità. Promozione delle pari opportunità e benessere organizzativo attraverso il Comitato Unico di Garanzia”.
L’obiettivo della giornata sarà quello di far conoscere il ruolo e le funzioni del Comitato Unico di Garanzia, attivo anche presso l’ASL CN2, sensibilizzando i partecipanti del convegno sull’importanza delle pari opportunità di genere, del benessere organizzativo e della prevenzione di comportamenti discriminatori e di mobbing.
Interverranno il dottor Luca Burroni (Direttore Sanitario d’Azienda ASL CN2), la dottoressa Giuliana Chiesa (Responsabile della struttura Progetti, Ricerca e Innovazione dell’ASL CN2, nonché Presidente del CUG aziendale), l’avvocato Marta Cerioni (docente di Diritto Pubblico UNIVPM e direttrice dell’Osservatorio sulla Legalità Economica e i Diritti Fondamentali), il dottor Mario Perini (medico psichiatra a psicoanalista), la dottoressa Ileana Agnelli (Direttore della struttura di Psicologia dell’ASL CN2 e membro del CUG). Seguirà una tavola rotonda con i relatori e la presentazione del libro “Una Fame da Lupi” dell’autrice Adelaide Tamm.
L’incontro è testimonianza della sempre maggiore attenzione che l’ASL CN2 presta a temi così importanti e attuali come la promozione delle pari opportunità, del benessere organizzativo e la prevenzione di ogni comportamento discriminatorio. È rivolto principalmente ai dipendenti dell’Azienda Sanitaria CN2 ma l’ingresso è consentito anche agli esterni, fino ad una capienza massima di 75 partecipanti.
L’evento, accreditato ECM, è gratuito ma a prenotazione obbligatoria. L’iscrizione può essere effettuata cliccando QUI. Per iscrizioni con riconoscimento crediti ECM, occorre aderire tramite Formazione Sanità Piemonte.
Maggiori informazioni e programma dettagliato della giornata sono disponibili sul sito dell’ASL CN2: link.
c.s.
Le date dell'evento:- 16/12/2024
Verduno