Le zucche tornano di scena a Piozzo, domenica 23 aprile distribuzione dei semi
Appassionati provenienti da tutto il nord Italia alla ricerca di 450 varietà di zucche differentiDomenica 23 aprile l’Associazione turistica Pro Loco di Piozzo ha organizzato, come ogni anno, la tradizionale distribuzione di semi di zucca, nell’ambito della prossima XXIVª Fiera regionale della Zucca che si svolgerà il primo weekend di ottobre nel paese alle porte delle Langhe. Saranno disponibili circa 350 qualità delle 450 di cui dispone l’associazione e che ogni anno vengono accuratamente scelte e selezionate da alcuni esperti. Inoltre saranno a disposizione i cataloghi con le foto e le schede tecniche di tutti i 450 tipi.
La Fiera della Zucca, che si svolge ormai da ventiquattro anni il primo weekend di ottobre, offre la classica esposizione, su antichi carri, di zucche coltivate nei terreni piozzesi ma originarie di tutto il mondo.
Una mostra tecnico-scientifica illustrerà caratteristiche culinarie e di utilizzo delle centinaia di varietà di cucurbitacee mentre le decine di stand presenti proporranno prodotti tipici e artigianali.
Durante la giornata del 23 aprile sarà invece possibile anche acquistare il ricettario “Piozzo e le sue zucche” presentato durante l’edizione 2012 della kermesse la quale, quest’anno, si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi.
Per qualsiasi informazione potrete contattare telefonicamente il numero dedicato 349.2798710 o mandare una mail all’indirizzo [email protected]
Lo stand sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Potete inoltre visitare su Facebook la pagina ufficiale della Fiera Regionale della Zucca all’indirizzo www.facebook.it/fierazucca o il sito ufficiale www.prolocopiozzo.it
Redazione
Le date dell'evento:- 23/04/2017
Associazione turistica Pro Loco di Piozzo - Fiera regionale della Zucca