Chiesa di San Giuseppe, ore 14.30
Mostra “Le sovra pitture dei ragazzi di Villa Ottavia”
In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (2 aprile 2017) nella Chiesa di San Giuseppe dal 1° al 9 aprile“Le sovra pitture dei ragazzi di Villa Ottavia” è una mostra di quadri eseguiti dai ragazzi con disturbo dello spettro autistico residenti a Villa Ottavia, su ideazione e collaborazione dell’artista cuneese Luca Giordana, loro educatore.
La mostra verrà allestita nella Chiesa di san Giuseppe in via Vernazza 6 ad Alba, da sabato 1° aprile a domenica 9 aprile 2017.
Orari: da martedì a domenica dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Villa Ottavia è una Farm Community per soggetti con disturbo dello spettro autistico, un modello riconosciuto nel panorama internazionale degli interventi per l’autismo, che garantisce autonomia occupazionale e contemporaneamente integrazione sociale. Gli ospiti svolgono infatti attività quotidiane domestiche, lavoro agricolo (orto, cura di piccoli animali da cortile) e attività riabilitative e socializzanti individualizzate.
La struttura gestita dal Centro di Riabilitazione Ferrero S.p.A. di Alba, è in piazza San Pietro 17 a Piobesi d’Alba. È autorizzata per 20 posti letto e al proprio interno ha laboratori occupazionali, palestra e locali per la vita quotidiana dei residenti. All’esterno si trovano un ampio cortile e l’area dedicata all’orto e agli animali.
Redazioni
Le date dell'evento:- 01/04/2017 - 09/04/2017
Villa Ottavia