Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa”, ore 10
Pronto soccorso canino, una giornata dedicata agli amici a 4 zampe
Domenica 11 giugno presso il Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa”Domenica 11 giugno, dalle 10 alle 18, il Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa” intende svolgere una giornata dedicata interamente ai fedeli amici a quattro zampe.
Con l'aiuto ed il sostegno della Ph.D. Trinchero Clotilde (veterinaria ed etologa), si affronteranno insieme diverse tematiche, con lo scopo di imparare a gestire le emergenze nell'attesa di un medico veterinario (non sostituendoci ad esso). Nel suo intervento la Dottoressa specificherà come sia possibile intervenire in situazioni urgenti e gestire situazioni di emergenza in campo animale e di sanità pubblica.
Vengono descritte alcune delle condizioni morbose percentualmente più verificabili nel nostro paese e definite quelle che per la loro gravità richiedono un intervento immediato.
Programma:
– Gli stati di “minaccia acuta”
– Interventi d’urgenza in particolari condizioni
– Reazioni allergiche e shock anafilattico
– Edema angioneurotico
– Allergie cutanee
– Ustioni
– Emergenze respiratorie
– Emergenze cardiache
– Emergenze auricolari
– Emergenze oculari
– Turbe da raffreddamento
– Turbe da calore
– Fratture e traumi muscolo – scheletrici
– Sintomatologia nelle lesioni trasversali complete del midollo spinale
– Convulsioni
– Avvelenamenti (Acetone, Acidi, Alcali, Alcaloidi in generale, Amfetamina solfato, Coloranti di anilina, ANTU, Arsenico, Aspirina, Benzene, Sbiancanti, Ossido di carbonio, Glicole etilenico, Lucido per mobili, Edera a foglie larghe, Oleandro, Stricnina, Morso dei serpenti)
Per iscrizioni: [email protected] - 333.6630789 - Facebook: https://www.facebook.com/DanielOssinoEducatoreCinofilo/ - www.danielossino.com - www.centroportadellalanga.wordpress.com
Quota:
50€ + tessera associativa
Ubicazione: Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa”, via Langhe 96, Carrù
Redazione
Le date dell'evento:- 11/06/2017
Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa”