“Teatro, amore mio” chiude a Sinio “Primavera a teatro”
Un fine settimana dedicato al teatro sotto l’egida della festa di Legambiente “Voler bene all’Italia”Ritorna a Sinio “Teatro, amore mio”, nel solco del “Premio Carmelina Brovia e le sue sorelle” che ha cambiato faccia, ma ancora ricorda la poetessa Carmelina e le sue sorelle, protagoniste della vita sociale a Sinio negli anni ’80 e ’90.
Venerdì 2 giugno alle 21, approda sul palco del Nostro Teatro, con alle spalle già diverse repliche, la commedia di Oscar Barile, “Strì” una storia che mette a confronto personaggi e situazioni di vita della Langa di ieri e di oggi, in un divertentissimo duello tra la tradizione e la voglia di modernità. Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, la commedia non verrà replicata sabato 3 giugno: l’appuntamento è rimandato all’estate, nella piazza ai piedi del castello, il giorno del compleanno della compagnia, martedì 15 agosto.
Domenica 4 giugno, alle 21, ritornano i ragazzi del corso di teatro del Liceo Scientifico “Cocito” di Alba, diretti di Paolo Tibaldi, che metteranno in scena il “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, uno spettacolo in cui poesia, ironia e meraviglia si fondono in una magica alchimia in cui gli interpreti si muovono con impegno e passione. Tutta la compagnia sarà già in paese dal tardo pomeriggio per prove e incontri con il pubblico.
Per entrambi gli appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, si raccomanda la prenotazione ai nn. 0173.263990 – 0173.613420 – 334.1392727.
Redazione
Le date dell'evento:- 02/06/2017
- 04/06/2017
Oscar Barile - Paolo Tibaldi - Primavera a teatro - Comune di Sinio