Letture e attività estive con la biblioteca di Bra
Domenica 11 giugno, laboratori alla Zizzola, poi inizia “Voci di mamme”Chiude il ciclo stagionale di “Nati per leggere”, ma non si fermano le attività della biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra rivolte a giovani e giovanissimi lettori. Per tutta l’estate sono in programma nuovi appuntamenti e incontri di lettura. Domenica 11 giugno 2017 il parco della Zizzola ospita racconti animati (a cura della biblioteca) e giochi (con il Museo del giocattolo) dalle 16 alle 18. È consigliata la prenotazione allo 0172.413049 per partecipare alle attività pomeridiane che si inseriscono nella seconda giornata del festival musicale “Gomitolo” che proseguirà fino a sera.
Lunedì 12 giugno, invece, prende il via “Voci di mamme”, nuovo percorso di letture animate rivolto ai bambini da 3 a 7 anni. Due giovani mamme, Valentina e Floriana, ogni lunedì alle 17, fino al 31 luglio, racconteranno storie abbinandole ad attività creative e laboratoriali. I bambini, sempre sulla scorta di letture a tema, saranno chiamati a giocare e sperimentare di volta in volta con materiali e oggetti diversi, dai cartoncini ai semi, dai colori a piccoli sorprendenti travestimenti. L’incontro di apertura è dedicato alle “scatole di cartone” protagoniste delle letture e dell’attività “Rigiocando” che vedrà i piccoli trasformare con creatività gli oggetti proposti.
Dal 22 giugno 2017, invece, inizieranno gli incontri di lettura del giovedì mattina proposti dall’associazione “Da zero a cento” fino al 27 luglio. Tutte le attività per i bambini si svolgono nella sala ragazzi o nel giardino della biblioteca. La partecipazione agli eventi che rientrano nel progetto Nati per Leggere promosso dalla Regione Piemonte e supportato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bra, è gratuita, ma su prenotazione allo 0172.413049.
Redazione
Le date dell'evento:Nati per leggere - Voci di mamme