Online, ore 15
L’impatto dell’emergenza Covid-19 sul commercio alimentare e la ristorazione a Bra
Martedì 9 marzo alle 15 in diretta streaming si presentano i risultati dell’indagine condotta da UnisgVerranno presentati martedì 9 marzo 2021, alle 15 in diretta live sul canale You Tube dell’Ascom di Bra, gli esiti della ricerca sull’impatto dell’emergenza Covid-19 sul commercio alimentare e la ristorazione cittadina, tra visioni e prospettive per la ristrutturazione del business.
L’indagine è stata condotta da studenti del corso di laurea magistrale in Food Innovation & Management dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, in collaborazione con il Comune di Bra e l’Ascom.
Svoltasi nell’autunno 2020, si è basata su una metodologia composita che ha affiancato all'osservazione urbana un approfondimento conoscitivo sviluppato in due fasi: la somministrazione di un questionario ad un pool selezionato di operatori braidesi e, successivamente, la conduzione di interviste in profondità (in persona e telefoniche) con operatori dei settori analizzati.
Intervengono alla presentazione il sindaco di Bra Gianni Fogliato e l’assessore al Commercio Biagio Conterno, il direttore Confcommercio Ascom Bra Luigi Barbero, il vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche Silvio Barbero e il ricercatore di Antropologia culturale Michele Fontefrancesco.
La diretta live sarà visibile, oltre che sul canale You Tube di Ascom Bra, anche sul sito istituzionale del Comune di Bra.
c.s.
Le date dell'evento:- 09/03/2021
Bra