Biblioteca Civica “Ezio Alberione”, ore 21
A Chiusa di Pesio un incontro con la scrittrice Alice Basso
Giovedì 27 marzo l’autrice presenterà il suo ultimo romanzo "Le ventisette sveglie di Atena Ferraris”, che narra la storia di una trentenne con una personalità fuori dagli schemiGiovedì 27 marzo alle 21, la Biblioteca civica “Ezio Alberione” di Chiusa di Pesio ospiterà un incontro con la scrittrice Alice Basso, che presenterà il suo ultimo romanzo "Le ventisette sveglie di Atena Ferraris" (Garzanti).
Dopo il successo delle serie con Vani Sarca e Anita Bo, Alice Basso torna con un personaggio inedito: Atena Ferraris, una trentenne con una personalità fuori dagli schemi, alle prese con una vita scandita da ventisette allarmi quotidiani. Una protagonista che saprà conquistare i lettori con la sua ironia e la sua capacità di affrontare le fragilità umane.
L’autrice, che vive in provincia di Torino e lavora come redattrice e traduttrice, incontrerà il pubblico per raccontare la genesi del suo nuovo romanzo e per dialogare sui temi che emergono dalla storia di Atena. L'evento, organizzato in collaborazione con Garzanti e la libreria Stella Maris di Cuneo, è a ingresso libero. La libreria Stella Maris curerà la vendita dei libri durante la serata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica “Ezio Alberione” al numero 0171735514 e con l’e-mail [email protected].
c.s.
Le date dell'evento:- 27/03/2025

chiusa di pesio - Biblioteca - Alice Basso - Le ventisette sveglie di Atena Ferraris