Sede di Confartigianato Cuneo, via XVIII Aprile, 24, ore 8.30
A Cuneo il Welding Schoold day con la sfida dei migliori studenti della provincia cuneese
Venerdì 24 marzo presso la sede di Confartigianato CuneoSi terrà venerdì 24 marzo, presso la sede di Confartigianato Cuneo (via XVIII Aprile, 24) il Welding School day, l’evento che metterà alla prova i migliori studenti di 5 istituti tecnici della Provincia di Cuneo. Manualità, velocità e precisione: sono queste le capacità che saranno testate in una prova di Saldatura a Filo Continuo attraverso il sistema di saldatura virtuale ARC+ NG.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di orientamento che Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane, promuove per colmare il disallineamento tra l’esigenza delle aziende di inserire figure professionali con adeguate competenze tecniche e la loro scarsità nel mondo del lavoro.
Il Welding School Day, organizzato da Randstad Technical, coinvolgerà cinque Istituti della provincia cuneese: l’AFP di Verzuolo, l’ITIS Del Pozzo di Cuneo, il Centro Cebano Monregalese, il CNOS FAP di Fossano e l’IPSIA di Cuneo.
L’evento, che inizierà alle ore 8.30, vedrà un susseguirsi di prove dei giovani saldatori nella mattinata e si concluderà, nel primo pomeriggio, con la premiazione dello studente che avrà saputo maggiormente dimostrare il proprio valore, mantenendo i nervi saldi.
Dichiarazione Monica Barberis, Area Manager:
“L’obiettivo dell’evento è stimolare la passione e la volontà nei giovani di conoscere la professione del saldatore, molto richiesta sul territorio cuneese. Grazie al Welding School Day e alle altre iniziative rivolte al mondo dei giovani, intendiamo rafforzare la vicinanza tra Scuola e Aziende assumendo un ruolo di ponte tra Formazione scolastica e mercato del lavoro.”
Dichiarazione Lia Scaglione, Unit Manager filiali di Cuneo e Saluzzo:
“Questa iniziativa ha un approccio innovativo verso il mondo dei giovani: i ragazzi hanno l’opportunità di misurarsi e divertirsi con il nostro sistema virtuale in una competizione amichevole approfondendo le loro competenze su una professione importante, e richiesta, come quella del saldatore. Infine, la forte adesione delle Scuole ci ha ispirato l’opportunità di ospitare il nostro evento presso Confartigianato per far conoscere agli studenti, che presto si affacceranno sul mondo del lavoro, il tessuto aziendale del cuneese.”
A proposito di Randstad
RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.752 filiali e 32.280 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2016 20,7 miliardi di euro - è la seconda agenzia di servizi HR al mondo.
Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi 2000 dipendenti e oltre 250 filiali a livello nazionale.
RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.
Per maggiori informazioni: www.randstad.it
Per maggiori informazioni: www.randstad.it
Redazione
Le date dell'evento:- 24/03/2017
Confartigianato Cuneo - Randstad - Welding School day - Monica Barberis - Lia Scaglione