Conservatorio 'G.F.Ghedini', ore 10
A Cuneo si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua
L'appuntamento è per il 22 marzo alle ore 10 al Conservatorio 'G.F.Ghedini'Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua e il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo celebrerà questa data importante con una serie di iniziative musicali in collaborazione con l’ACDA, l’azienda che gestisce l’acqua pubblica a Cuneo.
Piatto ricco per gli appassionati di musica. Si parte al mattino quando un piccolo gruppo di studenti delle classi di ottoni si esibirà in Piazza della Costituzione, per dare solennità all’apertura ufficiale della Giornata.
Appuntamento per le ore 10.
Nel pomeriggio della stessa giornata ci si sposta presso la Sala Giovanni Mosca, all’interno del Conservatorio. Qui il musicologo Alberto Rizzuti presenterà la sua ultima fatica, “Musica sull’acqua” un’accattivante ricerca dedicata alle tematiche “acquatiche” nelle opere dei grandi compositori.
Gran finale in serata, con una “Acquademia musicale” presso la Sala san Giovanni: concerto conclusivo che vedrà la partecipazione di studenti scelti tra i migliori dell’Istituto musicale cuneese: l’Ensemble di violoncelli diretto da Francesca Gosio, la classe d’insieme fiati al completo, sotto la guida di Riccardo Cirri, e infine la flautista Ilaria Bellone con la pianista Marta Conte. Tra i brani proposti, ovviamente, spiccano riferimenti al prezioso elemento liquido.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero.
c.s.
Le date dell'evento:- 22/03/2018
cuneo - Conservatorio G.F.Ghedini - Giornata Mondiale dell'Acqua