A Cuneo tornano le 'Invasioni Digitali'
A guidare i partecipanti nelle sale del Museo Casa Galimberti e del Museo civico saranno i ragazzi del Progetto Yom, iniziativa di alternanza scuola-lavoroSabato 21 e domenica 22 aprile tornano a Cuneo le Invasioni Digitali, il progetto dedicato alla diffusione e promozione del patrimonio culturale attraverso internet e i social media.
A guidare le invasioni al Museo Casa Galimberti (sabato 21) e al Museo civico (domenica 22) saranno gli studenti delle scuole superiori del Progetto Yom!, che ormai da alcuni mesi stanno vivendo un'esperienza di alternanza scuola-lavoro. Sono stati loro a ideare il programma delle due visite, che hanno come filo conduttore il tema della rivoluzione: al Museo Casa Galimberti la visita sarà incentrata sulla ricerca di riferimenti storici al 1848 ed altri frangenti rivoluzionari, mentre nel Museo civico si ripercorrerà la storia della nostra provincia, alla ricerca dei momenti “rivoluzionari” che l’hanno segnata.
Accompagnati dalle giovani guide di Progetto YOM! si partirà dalla preistoria, con le sue antiche testimonianze, attraversando l’importante sezione dedicata ai ritrovamenti Longobardi di S. Albano Stura e raggiungendo, infine, l’età moderna, con la collezione della top model Giovanna Abrate.
Quali sono i requisiti per partecipare alle Invasioni Digitali? Senza dubbio la propensione a condividere l'esperienza sui social utilizzando gli hashtag #yomrevolution.
c.s.
Le date dell'evento:- 21/04/2018 - 22/04/2018
cuneo - Casa Galimberti - Museo Civico - Progetto Yom - Invasioni digitali