Cuneo
A Cuneo un incontro per riflettere sul tema del diritto alla casa
L'appuntamento è per sabato 13 ottobre a partire dalle 15.30 presso il Municipio. Presente anche il segretario nazionale dell'Unione Inquilini Massimo PasquiniRiceviamo e pubblichiamo da Fabio Panero, segretario regionale di Rifondazione Comunista.
Anche quest’anno in occasione della settimana internazionale “sfratti zero” abbiamo deciso di organizzare come sede dell’Unione Inquilini di Cuneo un momento di confronto e riflessione sul tema del diritto all’abitare, della città inclusiva e solidale, sul consumo di territorio ed ai piani regolatori.
Sarà per la prima volta nella nostra città il segretario nazionale dell’Unione Inquilini, Massimo Pasquini, che si confronterà SABATO 13 OTTOBRE a partire dalle 15.30 presso il Salone d’Onore del Municipio di Cuneo con il Sindaco di Cuneo Federico Borgna e con il Presidente dell’Agenzia Territoriale Casa Gino Garzino.
Il tema è di grande attualità anche perchè la nostra provincia è purtroppo tra i primi posti in Italia per numero di sfratti esecutivi per morosità incolpevole, ed è previsto a breve un incontro con il Governo sul tema diritto alla casa.
Fabio Panero
Fabio Panero
c.s.
Le date dell'evento:- 13/10/2018
Sfratti zero - Rifondazione Comunista - Unione Inquilini - Settimana internazionale - Abitare