A Limone Luca Pellegrino racconta i segreti della musica occitana
Giovedì 9 agosto il secondo appuntamento musicale in biblioteca dell'estate limoneseSarà la musica occitana la protagonista del secondo appuntamento musicale in biblioteca dell’estate limonese, fissato per giovedì 9 agosto.
E sarà il cantante e polistrumentista Luca Pellegrino a raccontarla, presentando gli strumenti della tradizione musicale delle valli occitane, dalla ghironda alla fisarmonica, proponendo un viaggio sonoro dalla ghironda alla fisarmonica, dalle Alpi ai Pirenei.
Una conferenza interattiva, con la narrazione che si mescola ai suoni e alle canzoni, in una formula di fruizione leggera e coinvolgente.
Il ciclo di incontri, organizzato dal Comune di Limone Piemonte in collaborazione con la Fabbrica dei Suoni, ha come obiettivo quello di avvicinare il pubblico alla musica di nicchia e di offrire visibilità a giovani musicisti talentuosi.
“Dopo il successo della lezione di Elia Bertolazzi, che venerdì 3 agosto ha accompagnato il pubblico in un emozionante percorso tra la musica italiana e il tango argentino nel primo Novecento, questa settimana daremo spazio alla musica del nostro territorio, insieme al preparatissimo e poliedrico Luca Pellegrino – spiega Vanna Vellone, vicesindaco di Limone -. La collaborazione con i ragazzi della Fabbrica del Suoni si è rivelata interessante e ci piacerebbe proseguire organizzando incontri anche durante la stagione invernale”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
c.s.
Le date dell'evento:- 09/08/2018
musica - Limone Piemonte - Biblioteca - Luca Pellegrino - occitania