Studio Medico Polispecialistico P.medica, ore 20.30
A Tarantasca l’evento “Essere donne in salute”
Martedì 4 marzo, presso lo Studio Medico Polispecialistico P. medica, si terrà un incontro gratuito dedicato alla salute della donna, in collaborazione con Fanizza Salute e BenessereIl prossimo martedì 4 marzo alle ore 20.30, presso lo Studio Medico Polispecialistico P.medica di Tarantasca, si terrà un incontro gratuito dedicato alla salute della donna, in collaborazione con Fanizza Salute e Benessere. L’evento, dal titolo “Essere donne in salute”, sarà un’opportunità preziosa per approfondire temi fondamentali legati alla prevenzione e al benessere femminile. La serata sarà condotta dalla dottoressa Iris Massarenti, medico chirurgo specializzato in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale di Savigliano. L’obiettivo della serata è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, fornendo informazioni chiare e aggiornate su come prendersi cura della propria salute attraverso controlli regolari e uno stile di vita attento.
Durante l’evento, si parlerà di:
- screening oncologici per la prevenzione del tumore al seno e al collo dell’utero;
- vaccinazione anti-HPV, fondamentale per ridurre il rischio di infezioni da papilloma virus;
- controlli periodici per il monitoraggio della salute ovarica, endometriale e per la diagnosi precoce dei fibromi;
- prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, con un focus sull’importanza della consapevolezza e delle buone pratiche per una vita sessuale sicura.
La partecipazione è gratuita, ed è possibile ottenere ulteriori informazioni contattando il numero +39 351 7078 703. Occorre prenotare chiamando il numero 0171931000 o mandando un Whatsapp al 3336867660.
c.s.
Le date dell'evento:- 04/03/2025

Tarantasca - Salute - Benessere femminile