Forte Albertino, ore 9,30
A Vinadio la Festa Diocesana della Famiglia
L'appuntamento domenica 16 giugno presso il Forte AlbertinoDomenica 16 giugno presso il Forte Albertino di Vinadio si terrà la Festa diocesana della famiglia, una giornata di fraternità e dialogo promossa dall’Ufficio per la Pastorale della famiglia della diocesi di Cuneo-Fossano, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari, e la partecipazione di Associazioni e Movimenti presenti sul territorio.
“Dopo le esperienze degli anni passati - dicono Luca Basteris e Gabriella, incaricati diocesani assieme a Paolo Tassinari e Sandra con don Giovanni - abbiamo pensato di riproporre l’evento in un luogo accogliente e fresco, che garantisce lo svolgimento anche in caso di maltempo”. Il ritrovo sarà alle 9.30 presso la pista di pattinaggio coperta accanto al lago artificiale per una passeggiata in Vinadio e dentro al Forte, scandita da alcune testimonianze; seguirà la Messa celebrata da don Flavio Luciano (Vicario per la Pastorale della diocesi di Cuneo-Fossano) alle 11.30 presso la pista di pattinaggio.
Dopo il pranzo al sacco, alle 14.30 verranno proposti laboratori di robotica e attività ludiche per bambini e ragazzi con i “Cera una volta”, mentre il dott. Andrea Galluzzi (ingegnere elettronico-informatico, docente all’Università degli studi di Perugia e all’Istituto Universitario “Sophia” di Incisa Valdarno – Firenze) parlerà agli adulti sul tema “Famiglia, relazioni e futuro. Come crescere insieme nel mondo digitale?”.
c.s.
Le date dell'evento:- 16/06/2024
Vinadio