Palasport Granda Volley, ore 14,30-22 (sab) / 10-19 (dom)
AlterLegoCuneo sbarca nel capoluogo con due giorni dedicati ai celebri mattoncini
Il 23 e 24 settembre nel palasport di via Bassignano andrà in scena la prima edizione di "Granda Bricks"A volte le idee, per diventare veri e propri progetti, si legano come dei piccoli mattoncini, che vanno a costruire qualcosa di più grande e solido. È la metafora perfetta per definire la nuova associazione AlterLegoCuneo, nata a Cuneo e provincia con lo scopo di diffondere, trasmettere e realizzare iniziative legate proprio al mondo dei celebri mattoncini colorati. Ideatori sono il presidente Paolo Marenchino e il vicepresidente Fabio Cianci, che hanno coinvolto altri amici: i consiglieri Christian Dalmasso, Davide Uberti e Loris Bramardo, per integrare di recente Fabio Stella. L’idea è nata un po’ per scherzo e un po’ grazie a una passione per i Lego® che li accompagna da tanti anni. L’associazione, attiva dallo scorso ottobre, si muove lungo due binari: la condivisione e l’entusiasmo. “Non ci rivolgiamo solo agli appassionati, ma anche ai bambini - spiegano i membri dell’associazione, che oggi conta un centinaio di tesserati -. Vogliamo trasmettere la bellezza di un gioco che ha unito le generazioni, sviluppando la manualità e la fantasia dei più piccoli, elementi che si stanno un po’ perdendo a vantaggio della tecnologia e del digitale”.
L’anno in corso ha visto il direttivo e suoi associati nelle mostre cittadine di Verona, San Mauro Torinese, Savigliano, Cremona, Parma, Montanaro, Pinerolo, Mondovì, Racconigi, Busca, Demonte, Sommariva Bosco e Carmagnola. Ora, con grande orgoglio dei fondatori di AlterLegoCuneo, tocca proprio al capoluogo della Granda. La prima edizione di “Granda Bricks” andrà in scena nel fine settimana del 23 e 24 settembre nel palasport della Granda Volley in via Bassignano, con il patrocinio del Comune.
La palestra diventerà una sorta di "arena di gioco” dove i mattoncini saranno i principali attori con la collaborazione dei oltre cinquanta espositori che per un fine settimana avranno la mission di coinvolgere più generazioni.
Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]. Orari di apertura 14.30-22 nella giornata di sabato, 10-19 nella giornata di domenica, ingresso ad offerta libera.
Redazione
Le date dell'evento:- 23/09/2023 - 24/09/2023
cuneo