Busca
Busca: in frazione Attissano dal 19 al 25 agosto va in scena la festa di San Bernardo Abate
Musica, buon cibo e tanto divertimento nel ricco programma messo a punto dal Comitato di FrazioneDal 19 al 25 agosto in frazione Attissano, a Busca, è tempo di festeggiamenti per San Bernardo Abate. Ricco il programma, messo a punto dall’organizzazione del Comitato di Frazione: si comincia lunedì 19 agosto con la rottura delle pignatte alle 17, quindi in serata la cena delle raviole (prezzo 15 euro, prenotazione entro il 17 agosto) e dalle 21 la serata danzante con Sonia De Castelli.
Martedì 20 agosto nel pomeriggio è in programma la gara a petanque, quindi dalle 20 la polenta (8 euro) e a seguire (dalle 21,30) altra serata danzante con Maurizio e la Band.
La festa riprende con il botto venerdì 23 agosto con la cena (dalle 20) a base di porchetta e patate (15 euro, prenotazione entro il 21 agosto) che anticipa il Color Party (ingresso gratuito), serata di divertimento animata da Dj Mothif e Dj Ariel in cui è d’obbligo vestirsi colorato “per colorare insieme l’Attissano”.
Sabato 24 è il giorno della pizza no stop dalle 19, mentre dalle 22 va in scena una serata aperta da Dj Biensi, con Aliai Dea (Voice) e la special guest Renèe la bulgara. L’ingresso è gratuito.
La festa si conclude domenica 25 agosto con il 15° Raduno dei trattori d’epoca e moderni: ritrovo e sistemazione dei mezzi a partire dalle 9, alle 12,30 la benedizione dei mezzi, quindi il pranzo del trattorista (25 euro); nel pomeriggio l’assegnazione dei premi per il trattore più vecchio, più nuovo, più rumoroso, più tamarrato e più lontano, la gara per bambini con trattori giocattolo, la lotteria e alle 17 la trebbiatura d’epoca, seguita dagli aperitivi in consolle con Dj Mothif (dalle 18) e dalla cena a base di capocollo di maiale e patate (15 euro, prenotazione entro il 23 agosto).
Redazione
Le date dell'evento:- 19/08/2024 - 25/08/2024
busca - San Bernardo - Festa - attissano