Cuneo
Caccia al tesoro per bambini al Museo Casa Galimberti
L'evento è organizzato dagli studenti del gruppo 'Play' nell'ambito del Progetto YomVenerdì 25 maggio al Museo Casa Galimberti di Cuneo si svolgerà il terzo dei quattro laboratori per famiglie ideati dagli studenti del gruppo Play del progetto Yom! I ragazzi del gruppo Play hanno affrontato un percorso di formazione che è partito dalla visita dei quattro musei aderenti al progetto (Museo civico di Cuneo, Museo Casa Galimberti, Museo Diocesano San Sebastiano e Museo dell'Abbazia di Borgo San Dalmazzo) per poi proseguire con una fase di formazione con esperti di didattica museale quali Elvio Mattalia e Valeria Primo e concludersi con la vera e propria progettazione dei laboratori.
Dopo i laboratori del 13 maggio al Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo e del 20 maggio al Museo dell'Abbazia di Borgo San Dalmazzo, venerdì 25 al Museo Casa Galimberti è in programma una caccia al tesoro a squadre che condurrà i bambini partecipanti alla scoperta del museo e della storia della famiglia Galimberti. L'attività, gratuita, è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni ed è articolata su due turni (15 e 16.30); prenotazione obbligatoria via mail all'indirizzo [email protected] entro le ore 10 di venerdì 25 con indicazione del turno prescelto e del numero di bambini per i quali si desidera effettuare l'iscrizione.
È rivolto invece a ragazzi e adulti l'incontro di sabato 26 maggio all'Open Baladin Cuneo con il disegnatore Francesco Corni, specializzato in disegno e ricostruzione storica e architettonica. L'evento, a ingresso libero, si inserisce nel programma della tre giorni di festa per il secondo compleanno del locale di piazza Foro Boario. È possibile iscriversi all'incontro sulla piattaforma Eventbrite.
c.s.
Le date dell'evento:- 25/05/2018
cuneo - bambini - Caccia al Tesoro - Casa Galimberti - Progetto Yom - Play