Piazza Foro Boario, ore 19-24
“Carta Canta”: il concertone del Comitato Vivere la Costituzione
In piazza Foro Boario a Cuneo l’evento musicale promosso dal soggetto che riunisce 33 associazioni. Sul palco Feelikefeel, Madamè e Loschi DeziQuando si rivendica un diritto si reclama “Carta Canta”: il Comitato “Vivere la Costituzione”, soggetto plurale che riunisce a oggi 33 associazioni della provincia e singoli cittadine e cittadini, così titola e organizza il primo evento per celebrare i 75 anni della Carta.
L’appuntamento è previsto sabato 23 settembre dalle ore 19 alle 24 in piazza Foro Boario, a Cuneo.
“Nella prospettiva di realizzare percorsi di promozione, conoscenza e rilancio dei valori della nostra Costituzione, il Comitato ha scelto di utilizzare la condivisione dell’arte e della cultura della musica, intervallati da brevi momenti di riflessione promossi dagli aderenti” spiegano gli organizzatori.
L'obiettivo della serata e del Comitato stesso è di “fare vivere tra le persone partecipanti la bellezza e l'importanza dei diritti fondamentali dell’umanità, sempre attuali ed esigibili, risvegliare le coscienze sulla salute del Pianeta e del nostro Paese, promuovere azioni per attuare la Costituzione”.
Si esibiranno sul palco Feelikefeel, le Madamè e i Loschi Dezi; in apertura e in chiusura di serata, sarà DJ Bubu a far ballare sotto al palco.
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Cuneo e si avvarrà della collaborazione di: Lucertolos, Open Baladin, Non è la radio (media partner). La serata sarà presentata da Marco Malinki.
Redazione
Le date dell'evento:- 23/09/2023
cuneo - Concerto - musica - eventi - Associazionismo