Corso Alcide De Gasperi, 71, ore 10.15
Celebrazione di S. Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco
Solenne cerimonia ufficialeSabato 3 dicembre il Comando Provinciale Vigili del Fuoco celebrerà la festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con una solenne cerimonia ufficiale alla quale è invitata tutta la cittadinanza.
Sarà celebrata la Santa Messa, preceduta dalla deposizione di una corona ai caduti VV.F e un breve saggio professionale.
Per la ricorrenza della festività di Santa Barbara, tutte le sedi permanenti (Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo) del Comando sono aperte al pubblico e si potranno visitare le sedi di servizio e visionare i mezzi e le attrezzature di soccorso, accompagnati dal personale che provvederà ad informare i visitatori sull'opera che i Vigili del Fuoco svolgono durante la propria attività.
Durante la cerimonia sarà inaugurata una mostra fotografica avente tema l'attività dei Vigili del Fuoco presso le zone del centro Italia colpite dal sisma del 24/08/2016 e successivi.
Si rende noto altresì che la mattina di domenica 4 dicembre dalle 10 alle 16, salvo avverse condizioni atmosferiche, sarà allestita una mostra di automezzi dei Vigili del Fuoco in piazza Foro Boario a Cuneo. Per l'occasione l'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco allestirà il percorso ludico didattico per bambini denominato "Pompieropoli".
Le date dell'evento:- 03/12/2016
Pompieropoli - Vigili del Fuoco