Sala Collegio dei Geometri (Cuneo) / Salone del Consiglio (Cherasco), ore 21
Comunione e Liberazione inaugura la Scuola di comunità
Videocollegamenti da Cuneo e Cherasco per la presentazione al teatro Dal Verme di Milano, martedì 2 maggioSi terrà martedì 2 maggio alle ore 21.00 al Teatro Del Verme di Milano la presentazione della Scuola di comunità di Comunione e Liberazione su ‘Il senso religioso’ di Luigi Giussani. Sarà possibile seguire l’incontro in videocollegamento a Cuneo presso Sala Collegio Geometri in via L. Einaudi 20 e a Cherasco nel Salone del Consiglio nel Palazzo del Comune in via Vittorio Emanuele 79 con ingresso libero.
L’incontro del 2 maggio prevede un dialogo con Javier Prades, rettore dell’Università Ecclesiastica “San Dámaso” di Madrid e professore ordinario di Teologia dogmatica, introdotto da Davide Prosperi, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. La partecipazione alla presentazione del libro nelle sedi di Cuneo e a Cherasco è aperta a tutti ed è a ingresso libero.
La nuova edizione de ‘Il senso religioso’ edita dalla BUR si apre con la prefazione di Jorge Mario Bergoglio che corrisponde a testo dell’intervento dell’allora Arcivescovo Bergoglio in occasione della presentazione dell’edizione spagnola de ‘Il senso religioso’ avvenuta nel 1998 a Buenos Aires. Nell’udienza che ha concesso il 15 ottobre 2022 a tutto il movimento di Comunione e Liberazione Papa Francesco, ricordando don Giussani nel centenario della nascita, ha espresso la “personale gratitudine per il bene che mi ha fatto, come sacerdote, meditare alcuni libri di don Giussani - da prete giovane -; e lo faccio anche come Pastore universale per tutto ciò che egli ha saputo seminare e irradiare dappertutto per il bene della Chiesa”.
La presentazione del 2 maggio è l’occasione per un approfondimento ed una immedesimazione nella ricchezza del carisma donato alla Chiesa attraverso il Servo di Dio.
Redazione
Le date dell'evento:- 02/05/2023
cuneo - Cherasco - eventi - Comunione e Liberazione - Chiesa cattolica