Cuneo
Cuneo, attese oltre 3 mila persone per la sfilata di Carnevale
Appuntamento domenica 23 febbraio. L'assessore Franca Giordano: 'Un percorso che inizia nei mesi precedenti, con l'ideazione dei costumi'Torna per le vie di Cuneo “Carnevale Ragazzi”, giunto alla 41esima edizione, con la sfilata in programma domenica 23 febbraio. La 'carovana' partirà alle ore 14.30 da Piazza Galimberti e arriverà fino a Piazza Europa, con ritorno per la festa finale in Piazza Galimberti. Sono attese oltre 3 mila persone.
Al Carnevale parteciperanno i gruppi mascherati degli oratori e delle parrocchie, la Banda musicale “Duccio Galimberti”, le maschere di Cuneo Gironi e Girometta e l’animazione sul palco sarà a cura degli 'AnimAttori'. Ad organizzare l'evento sarà la Città di Cuneo, Assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici, in collaborazione con la Diocesi di Cuneo – Servizio per la Pastorale dei Ragazzi della Curia.
In caso di cattivo tempo, la sfilata sarà rinviata alla domenica successiva 1 marzo. "Il Carnevale Ragazzi non è solamente il momento della sfilata - spiega l’assessore Franca Giordano -, ma un percorso che inizia nei mesi precedenti quando i ragazzi, con i loro genitori, ne condividono l’emozione e la preparazione in famiglia, nella comunità parrocchiale e nella scuola ideando i costumi e preparandosi per la sfilata".
c.s.
Le date dell'evento:- 23/02/2020
cuneo - Carnevale