Cuneo, ore 21
Cuneo, sabato sera al Santuario degli Angeli un concerto in favore dei bambini del Kenya
La pianista Alessandra Rosso si esibirà in un concerto con musiche di Albeniz, Chopin e Granados. Ingresso liberoLa pianista Alessandra Rosso, anche lei tornata alla attività pubblica, dopo l’interruzione forzata dovuta alla emergenza sanitaria ed alla relativa fase di 'chiusura totale', invita a nuovo concerto benefico, sabato 12 settembre, alle 21, nel Santuario di Santa Maria degli Angeli, a Cuneo, ospiti del Rettore, sempre a favore del Kenya, ossia della 'Don Cugnod Primary School di Kairune', ex 'Centro Saint Francis Children', nato per garantire sostentamento e istruzione ai bambini di strada o di famiglie poverissime.
Organizza 'Kairune – Associazione senza scopo di lucro fondata da Padre John'. In programma sono musiche di Albeniz (1860 – 1909, dalla 'Suite spagnola', da 'Chants d’Espagne' e da 'Espana'), Chopin (1810 – 1849, 'Boléro') e Granados (1867-1916, dalle 'Danze spagnole'), ottocentesche, 'nazionali'.
L’ingresso è libero, ma vincolato al rispetto di tutte le regole vigenti (distanziamento, mascherine...).
Alessandra Rosso, allieva di Maria Golia, ha studiato poi con Leonardo Bartelloni e si è diplomata come privatista al Conservatorio 'Arrigo Boito' di Parma, sotto la guida del Maestro Roberto Cappello, di cui ha seguito i corsi di perfezionamento (prima di quelli a Napoli con la pianista Laura De Fusco, allieva del grande didatta Vincenzo Vitale). Vari riconoscimenti ha già ottenuto in vari concorsi nazionali (attualmente è docente di pianoforte, teoria e solfeggio nell'Istituto 'Giovanni Mosca' di Boves, oltre a svolgere intensa attività concertistica).
Redazione
Le date dell'evento:- 12/09/2020
cuneo - santuario degli angeli - alessandra rosso - Kenia