Cuneo
Cuneo, ultimi due appuntamenti con '8 marzo e dintorni'
Il 6 aprile la presentazione del libro di Franca Benedusi, il giorno dopo una pedalata in memoria di Vincenzina D'AmicoVolge al termine la rassegna “8 marzo e dintorni”, ciclo di appuntamenti organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo che prende spunto dalla Giornata Internazionale della Donna per approfondire tematiche sull’universo femminile, con una serie di spettacoli, mostre, convegni e incontri sul ruolo e la forza della donna nella società di oggi.
La rassegna proseguirà fino al 7 aprile con gli ultimi 2 appuntamenti in programma:
Venerdì 6 aprile
ore 17.30 - Salone d’Onore del Municipio
Via Roma, 28
AVEVO UN FAZZOLETTO AZZURRO
Presentazione del nuovo romanzo della scrittrice albese Franca Benedusi, considerata la Beppe Fenoglio al femminile per i suoi libri ambientati nelle Langhe durante la lotta partigiana.
A cura di Donne per la Granda
Sabato 7 aprile
ore 14.30 - Ritrovo c/o Piazza della Costituzione
IN BICI PER DIRE NO ALLA VIOLENZA
Pedaliamo insieme in ricordo di Vincenzina D’Amico. Percorso di circa due ore adatto a tutti e con ogni tipo di bici. Partecipazione libera e gratuita, iscrizione sul posto.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
A cura di Fiab Cuneo Bicingiro
Per vedere il calendario completo e le presentazioni dei singoli appuntamenti cliccare qui.
Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Cuneo e sono ad ingresso libero (salvo diversa indicazione).
c.s.
Le date dell'evento:- 06/04/2018 - 07/04/2018
cuneo - Festa della Donna - 8 marzo - Franca Benedusi - Vincenzina D'Amico