Busca
Domenica 10 dicembre il Mercatino di Natale a Busca
Una giornata intera per incominciare insieme ad aspettare le festeDomenica 10 dicembre è la bella data tonda, da segnare, per ricordarsi di venire (o rimanere) a Busca. Tutta la giornata sarà dedicata al Mercatino di Natale. L’organizzazione per conto della Città, assessorato al Commercio, è di Assoimprese Busca con Fondazione Amleto Bertoni.
“Si sta per perfezionare - annuncia l’assessore Diego Bressi - il programma di una giornata piena, con molte attrattive, voluta per vivere insieme lo spirito delle Feste”. “L’attenzione - aggiunge il sindaco, Marco Gallo - è rivolta in particolare in questa occasione alle famiglie e ai bambini. Per loro ogni anno abbiamo allestito, sempre in collaborazione con gli esercenti e i commercianti, un evento di accompagnamento al Natale. Invitiamo tutti a questa ormai tradizionale occasione di incontro”.
Il via sarà dato alle ore 10 dalla Banda Musicale di Castelletto di Busca e da Prismabanda: sarà la musica più coinvolgente a portare il pubblico tra le vie del passeggio e delle compere, con tante idee-regalo sparse qua e là, prodotti del territorio, dell’ingegno e dell’artigianato.
E poi: spettacoli di clown, Giacomino Pinolo con i suoi schetch, le manovre dei Vigili del Fuoco in occasione del 160° anno di fondazione del Distaccamento di Busca, voli di droni, il trucca bimbi, Santa Balloon Educational (attività per adulti e bambini nella magia sensoriale della balena-mongolfiera a terra), giro in citybike con i Ciceroni del clima, visita guidata alla Città Antica, ritratti e disegni d’artista dal vivo con Giovanni Botta e dal parco-museo dell’Ingenio voli liberi in mongolfiera.
E ancora: polenta e vin brulè, caldarroste, coni salati, fritti, rane fritte, cannolo di Langa. frittelle di mele. Ma, soprattutto, Babbo Natale in persona, accanto all’Alberto delle Letterine, ad accogliere tutte le richieste dei bimbi buoni.
c.s.
Le date dell'evento:- 10/12/2023
busca