Gaiola, ore 9
Domenica Gaiola ricorda le vittime di tutte le guerre
Le celebrazioni in occasione del centenario della fine del primo conflitto mondialeIl Comune di Gaiola, in collaborazione con il gruppo Alpini, l'associazione Lou Viol Onlus e la Compagnia del Buon Cammino invita ad una mattinata di ricordo e di condivisione.
Domenica 4 novembre, centesimo anniversario della fine della Grande Guerra, il ritrovo è previsto alle ore 9 presso il Municipio dove verrá celebrato il ricordo delle vittime di tutte le guerre insieme con il gruppo A.N.A. di Gaiola.
A seguire, in collaborazione con la Compagnia del Buon Cammino, si svolgerá la passeggiata autunnale legata alla programmazione delle "Cattedre ambulanti della Salute" nei boschi a monte del paese, la quale si concluderá con il pranzo presso il Mulino delle Ortensie in localitá Stiera (prenotazione obbligatoria al 3381656539).
Il sindaco Fabrizio Biolé: "Senza voler essere banali nè retorici, quest'anno abbiamo voluto provare a unire il momento del ricordo importante di chiusura della terribile Grande Guerra e della triste denuncia del perpetrarsi di vittime di guerra ancora oggi in tutto il mondo, con una attività vitale, allegra e conviviale quale una passeggiata tra i colori dell'autunno vuole essere. Un grazie agli alpini ed alla Compagnia del Buon Cammino, senza dimenticare l'indispensabile guida di Paolo Laguzzi de Lou Viol!".
c.s.
Le date dell'evento:- 04/11/2018
Fabrizio Biolé - Alpini - Valle Stura - Grande guerra - gaiola - ricordo - celebrazione