Festiona
Festiona, il 19 e il 20 ottobre la 'Castagnata di Solidarietà'
Tutto il ricavato della manifestazione quest'anno verrà devoluto all'A.I.L., che aiuta le persone colpite da LeucemiaAnche per quest’anno è stata organizzata la “Castagnata di Solidarietà’” di Festiona di Demonte che si terrà il 19 e il 20 Ottobre 2019.
Nella serata del 19 ottobre alle ore 21 concerto di Solidarietà, nella Chiesa Parrocchia Santa Margherita in Festiona, con la “Compagnia Musicale Cuneense” che con i loro canti popolari si esibirà gratuitamente per aiutare l’associazione “A.I.L. – Sezione di Cuneo Paolo Rubino. Il 20.10.2019 a partire dalle ore 14,30 Grande 'Castagnata' con giochi di abilità divertentissimi, adatti a tutte le età, mundai e vin brulè, vendita torte e pane cotto al forno della Frazione, pacchi sorpresa, per i più piccini il Pozzo di San Patrizio, la stima del peso di alcuni pezzi prodotti e donati da artigiani e mille altri divertimenti, il tutto accompagnato dal giovanissimo gruppo di musica occitana “Lou Pitakass” e colorato da alcune bancarelle di artigiani che esporranno i loro lavori per le vie del paese.
Tutto il ricavato della manifestazione quest’anno verrà devoluto all’Associazione “A.I.L. – Sezione di Cuneo Paolo Rubino” che viene in aiuto di persone colpite da Leucemia e non solo ed alle loro famiglie. Tutto quanto è organizzato da volontari della Frazione e reso possibile dal buon cuore delle persone (commercianti, ditte varie, privati, ecc…) che ci forniscono qualunque cosa gratuitamente e si pongono, assieme a noi, un unico obiettivo, una volta all’anno poter essere un pochino di aiuto a tutte quelle associazioni locali, che tanto hanno bisogno di queste manifestazioni, per poter continuare ad esistere perché persone meno fortunate di noi possano continuare a beneficiarne.
c.s.
Le date dell'evento:- 19/10/2019 - 20/10/2019
cuneo - parrocchia - Lou Pitakass - Demonte - Festiona - chiesa - leucemia - Castagnata di Solidarietà