Fontanelle
Fontanelle di Boves saluta l’autunno con la festa dei Santi Coronati
Una serie di eventi in programma da venerdì 6 a domenica 15 ottobre. Si comincia con la Gran Sagra della Bagna CaudaPer salutare l’arrivo dell’autunno in città, nel weekend torna la festa dei Santi Coronati di Fontanelle.
Il primo appuntamento della manifestazione sarà venerdì 6 ottobre alle ore 20 con la Gran Sagra della Bagna Cauda sotto il tendone riscaldato. Prenotazioni entro mercoledì 4 ottobre (fino ad esaurimento presso la merceria “Chiari di luna” e Macelleria da Davide. Per informazioni: 347.4451003. A partire dalle ore 21 Gara di Belotte al bar Yenga.
Sabato 7 ottobre alle ore 20 il secondo appuntamento con la Gran Sagra della Bagna Cauda sotto il tendone riscaldato. Prenotazioni entro mercoledì 4 ottobre (fino ad esaurimento presso la merceria “Chiari di luna” e Macelleria da Davide. Per informazioni: 347.4451003. A partire dalle ore 21 Gara di Belotte al bar Yenga.
Domenica 8 ottobre a partire dalle ore 10 grande apertura della mostra ortofrutticola con mercato e scambio dei giocattoli tra i piccoli commercianti. Su prenotazione entro sabato 7 ottobre presso la merceria “Chiari di Luna”. Alle ore 15 giochi popolari per bambini dell’asilo, elementari e medie. Grande dimostrazione di Antichi Mestieri con le attrezzature di una volta di Varrone Luigi. Distribuzione frittelle di mele. Alle ore 16 il Concerto con il gruppo Rock’n Roll “Beat Circus”. A partire dalle ore 17,15 al via il Rafting delle paperelle nella Cumuna.
Venerdì 13 ottobre a partire dalle ore 19,30 appuntamento con il gusto con l’open bar con patatine fritte e rostelle. Dalle ore 21 si balla a suon di musica occitana sotto il tendone riscaldato con il gruppo Lou Pitakass.
Sabato 14 ottobre dalle ore 19 Santa Messa in San Lorenzo e, a seguire grande “Sina’t la cumpagnia d’encurunati”. Prenotazioni entro mercoledì 4 ottobre (fino ad esaurimento presso la merceria “Chiari di luna” e Macelleria da Davide. Per informazioni: 347.4451003. Dalle ore 22 Dj set con Mattia Dutto.
Domenica 15 ottobre a partire dalle ore 10 la mostra fotografica “I nostri amis bau bau a quat piote”. Ore 14,15 processione e benedizione accompagnata dalla Banda Musicale di Boves “La Rumorosa” e dalle Majorettes di Barge e cambio consegne. A partire dalle ore 16 grande castagnata con vin brulè. Seguirà una piccola dimostrazione di educazione di base, obbedienza, tricks e avvicinamento all’Agility Dog a cura di Monica.
Redazione
Le date dell'evento:- 06/10/2023 - 15/10/2023
Boves - eventi - Fontanelle - Festa - sagra