Fusione Busca-Valmala: giovedì incontro con la popolazione
Se l'esito del referendum del 24 giugno sarà positivo i due comuni potrebbero essere uniti già dal primo gennaio 2019Giovedì prossimo, 24 maggio, alle ore 21 nella sala convegni in Casa Francotto (a Busca) si terrà l'incontro fra gli amministratori di Busca e di Valmala in vista della fusione per incorporazione e del relativo referendum cosultivo di domenica 24 giugno.
L'incontro è la terza occasione di confronto con i cittadini organizzato per spiegare i motivi dell'iniziativa e per informare su tutti gli aspetti della fusione per incorporazione, dopo quello svolto a Valmala il 3 maggio e il convegno al Teatro Civico del 12 maggio con la partecipazione del vice-presidente della Regione, Aldo Reschigna, e del presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna.
Se l'esito del referendum sarà positivo i due comuni potrebbero essere uniti già dal 1 gennaio 2019. Il preventivo di spesa per la consultazione elettorale nel Comune di Busca, è di circa 20 mila euro.
c.s.
Le date dell'evento:busca - valmala - Incontro - unione - Casa Francotto - Teatro Civico - Fusione - Incorporazione - Referendum consultivo