Busca
Il 26 maggio a Busca la fiera "Di piazza in piazza"
L'evento è organizzato da Assoimprese Busca e dalla Fondazione Amleto BertoniAssoimprese Busca e Fondazione Amleto Bertoni presentano la Fiera di Piazza in piazza, che si svolge da tradizione l’ultima domenica del mese di maggio, quest’anno il 26.
Le piazze che racchiudono e le vie del centro saranno i luoghi da cui partire per passeggiare, scoprire, provare le attività e gustare i sapori del territorio. All’esposizione di prodotti tipici alimentari e artigianali, si uniranno i negozi aperti e i punti di ristoro con specialità locali. Sarà possibile ammirare le decorazioni realizzate a cura del Salotto delle Donne e dell’Associazione Intrecci Progetto Caritas Busca. A ogni piazza, Regina Margherita, Savoia, della Rossa, Santa Maria, corrisponderà un tema ed un’animazione: il piccolo artigianato e i giochi in legno, i prodotti del territorio e dell’ingegno, i fiori, la musica e le danze occitane. Via Umberto I e via Roberto d’Azeglio saranno le vie dei negozi e della musica. Oltre alle visite guidate, saranno proposti laboratori creativi e pedalate in e-bike per muoversi agevolmente tra collina e città.
Al cinema-teatro Lux alle 21 il concerto dell’orchestra composta da una cinquantina di studenti dell’età compresa tra i 18 e i 22 anni della Nothern Iowa University diretta da Erik Rhode e con Hannah Porter-Occeña flauto.
c.s.
Le date dell'evento:- 26/05/2024
busca