Rondò dei Talenti, ore 17
Il Plin di Cuneo apre gli eventi del 2025 con un appuntamento sulla salute
Tre ospiti d’eccezione discuteranno al Rondò dei Talenti delle ricadute di un benessere diffuso e condiviso nelle comunitàIl 2025 degli eventi Plin si apre con l’ultimo appuntamento del ciclo “Salute, benessere e welfare”.
Venerdì 17 gennaio alle ore 17 gli spazi siti all’interno del Rondò dei Talenti di Cuneo ospiteranno infatti l’incontro “L'impatto sociale della salute: le ricadute di un benessere diffuso”.
Il benessere genera impatto sociale e permea ogni aspetto delle nostre comunità. Un adeguato accesso alle cure e una salute che non passi solo dal fisico, ma anche dalla cura psicologica ed emotiva, è di fondamentale importanza per creare società con un’alta qualità della vita.
Su queste delicate tematiche si confronteranno tre ospiti d’eccezione: Stefania Bergia, responsabile progetti di Fondazione degli Industriali ETS, Laura Orestano, amministratrice delegata di SocialFare, e Davide Sannazzaro, funzionario giuridico pedagogico presso la Casa di Reclusione “R. Morandi” di Saluzzo nonché sindaco di Cavallermaggiore e consigliere provinciale della Provincia di Cuneo.
Molto spesso lo stare bene parte dal sentirsi bene, con sé stessi e in relazione con gli altri, e una condizione di benessere diffuso non può prescindere da un’attenzione particolare alle situazioni di marginalità, dove le richieste di aiuto e assistenza si fanno più urgenti. Le ricadute di un “bene” comune e condiviso sono i frutti di semi che possiamo distribuire già oggi.
Appuntamento quindi per venerdì 17 gennaio alle ore 17 presso gli spazi Plin, al secondo piano del Rondò dei Talenti di Cuneo (via Luigi Gallo, 1).
Tutti gli eventi sono realizzati con il sostegno di Fondazione CRC.
Per iscrizioni: link
Redazione
Le date dell'evento:- 17/01/2025
cuneo - Fondazione Crc - convegno - Salute - rondò dei talenti