Campomolino, ore 8 (10-24 agosto) / 7,30 (19 agosto)
In pellegrinaggio sul cammino di San Magno: escursioni e visite guidate ad agosto
Solo per la data del 19 si propone una partenza da Caraglio alle due di notte, continuando il cammino fino al santuario di CastelmagnoL'Ecomuseo Terra del Castelmagno propone ad agosto tre giornate di pellegrinaggi verso il Santuario di San Magno.
Sabato 24 agosto, come nella precedente occasione del 10, il ritrovo è alle ore 8 a Campomolino da cui si partirà sul Cammino di San Magno accompagnati da Noemi, guida escursionistica dell’Ecomuseo. Alle 11 circa è previsto l’arrivo al Santuario con tempo a disposizione e per chi vorrà la Santa Messa. Pranzo al sacco o su prenotazione pranzo presso Magno Locanda con il menù del Pellegrino (tris di antipasti, gnocchi al Castelmagno, ¼ di vino, acqua - 20€). Nel pomeriggio visita guidata al Santuario di San Magno e alla magnifica cappella Allemandi e Botoneri affrescata a fine del ‘500 da Pietro da Saluzzo.
Nella giornata di lunedì 19 agosto, giorno della Festa Patronale, il ritrovo è alle 7.30 a Campomolino in modo da poter arrivare in tempo per la processione delle 10.30. Come per lo scorso anno la data dedicata al Santo Patrono San Magno è organizzata in collaborazione con le Pro Loco della Valle Grana.
Info e prenotazioni per tutte le date al +39 329 4286890, [email protected] o su Eventbrite
La rassegna EXPA - Esperienze X Persone Appassionate è realizzata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRC, Banca di Caraglio e Generali Assicurazioni, con il patrocinio di Unione Montana Valle Grana, Terres Monviso, Monviso Biosphere e Rete Ecomusei Piemonte.
EXPA 2024
Sabato 10 agosto, ritrovo ore 8 a Campomolino
Lunedì 19 agosto, ritrovo ore 7.30 a Campomolino
Sabato 24 agosto, ritrovo ore 8 a Campomolino
Per saperne di più: link
Tanti paesi, una sola valle... la Valle Grana! L'unione fa la forza: solo per la data del 19 agosto si propone da parte della Pro Loco di Caraglio la partenza da Caraglio alle ore 2 della notte, ritrovo davanti alla Parrocchia, e a seguire tappa a Valgrana, Monterosso e Pradleves, dove chi ha piacere può unirsi al gruppo per poi arrivare alle 7.30 a Campomolino ed unirsi al gruppo di EXPA e continuare il cammino fino al Santuario. La prima parte del percorso si svilupperà sulla strada Provinciale, quindi si è pregati di munirsi di tutto ciò che si pensi utile al cammino. Tale cammino è organizzato in modo spontaneo, quindi ognuno è responsabile di se stesso. Per info Mattia 329 2516729.
Redazione
Le date dell'evento:- 10/08/2024
- 19/08/2024
- 24/08/2024