Cuneo
In Provincia la mostra 'Sogni e Passioni' di Alessandria, Giubergia e Cossellu
L'esposizione sarà visitabile dal 15 al 25 aprile nella Sala Mostre della Provincia di CuneoLa Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Nizza angolo corso Dante) ospita dal 15 al 25 aprile l’esposizione “Sogni e Passioni” con dipinti, disegni e sculture realizzate da Franco Alessandria, Egidio Giubergia e Roberto Cossellu. Tre artisti diversi si confrontano con tecniche anch’esse diverse per comunicare emozioni, sogni e passioni ai visitatori.
Franco Alessandria vive a Piozzo. Si è avvicinato all’arte fin da giovanissimo apprendendo l’uso di vari tecniche pittoriche ed ha poi sostenuto da privatista gli esami all’Accademia Albertina di Torino. Partecipa a mostre e concorsi internazionali. Egidio Giubergia è autodidatta e predilige il genere figurativo dipingendo con tecnica acrilico, olio e acquerello. Roberto Cossellu, cagliaritano, si esprime sia nel campo della pittura, sia nella scultura come autodidatta. Maresciallo dei Carabinieri, nel suo itinerario per l’Italia conosce e frequenta diversi artisti di varie tendenze.
L’inaugurazione della mostra è prevista per lunedì 15 aprile alle 16. Orario di apertura dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
c.s.
Le date dell'evento:- 15/04/2019 - 25/04/2019
cuneo - Mostra - Provincia - sogni e passioni - franco alessandria - egidio giubergia - roberto cossellu