La spaventastico viaggio di Alice a Caraglio, Valgrana e Bernezzo
Venerdì 16 giugno appuntamento alle 21.15 a ValgranaL’associazione Mangiatori di nuvole porta in scena una rivisitazione molto personale della favola “Alice nel paese delle meraviglie”. Alice ha appena perso la sua mamma e per lei il mondo si è fermato: le si è rotto il tempo. Uno strano orologiaio e un gatto puzzolente la trascineranno in un mondo “spaventastico” in cui personaggi comici, strambi, stralunati e anche un po’ inquietanti riusciranno a farle capire che anche se non rivedrà mai più la sua mamma potrà tornare ad essere felice e serena.
“Abbiamo voluto dare una doppia chiave di lettura allo spettacolo - spiegano gli autori e registi Giulia Brenna e Omar Ramero - Da una parte l’avventura in un mondo strabiliante e divertente e dall’altra il percorso interiore di Alice che passa attraverso le cinque fasi dell’elaborazione del lutto: negazione, rabbia, contrattazione, depressione, accettazione.”
In scena dieci giovani attori allievi dell’associazione Mangiatori di nuvole, già visti lo scorso anno nei grandi successi comici “Viaggi di… Snozze” e “Lui, lei e due piccole pesti”.
Lo spettacolo andrà in scena:
• Domenica 11 giugno alle 21 al Teatro Civico di Caraglio (debutto);
• Venerdì 16 giugno alle 21.15 nel cortile di via Roma 17 a Valgrana (inaugurazione della stagione estiva “Teatro in cortile 2017”)
• Domenica 18 giugno alle 21 nel teatro parrocchiale di Bernezzo
Ingresso gratuito a tutte le repliche.
LO SPAVENTASTICO VIAGGIO DI ALICE
Uno spettacolo scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero
Con Ismaele Bahbaz, Anna Ballatore, Gioachino Basanisi, Lorenzo Beccaria, Fabia Dutto, Martina Lovera, Giacomo Otta, Matilda Qafaloku, Arianna Revelli, Emily Schena.
Redazione
Le date dell'evento:- 16/06/2017
Mangiatori di nuvole - Giulia Brenna - Omar Ramero - Alice nel paese delle meraviglie