Parco Archeologico, ore 21
Li Destartavelà in concerto a Valdieri
Appuntamento organizzato dalla Cooperativa Montagne del Mare per sabato 27 luglio alle ore 21Sabato 27 luglio, alle ore 21.00, la Cooperativa Montagne del Mare ha organizzato un concerto di musica occitana; protagonista il gruppo Li Destartavelà.
Il gruppo Li Destartavelà, termine occitano che significa "Gli scavezzacollo", sono nati ufficialmente nel luglio 2008. I componenti si sono conosciuti frequentando le lezioni e i vari saggi organizzati da Seergio Berardo e Simonetta Baudino. Il gruppo ha in comune la voglia e il piacere di suonare la musica tradizionale occitana.
Li Destartavelà hanno suonato in numerosissime piazze e nell'ambito di molte rassegne, consolidando la loro presenza nel panorama musicale occitano delle valli. Negli anni il gruppo ha visto come protagonisti diversi musicisti e ad oggi gli strumenti che presentano nella formazione sono ghironde, flauti, percussioni, organetto, fisarmonica, cornamusa e basso elettrico.
Nell'accogliente arena del Parco Archeologico di Valdieri vi aspetta una coinvolgente serata danzante per riscoprire e farvi trascinare dalla musica tradizionale occitana.
Informazioni e prenotazioni
Organizzatore: Società Cooperativa Montagne del Mare.
Prenotazioni: clicca qui per prenotarti.
Tariffe: ingresso libero.
Contatti: 0171 978 616 | 0171 976 850.
Info pratiche
Quando: sabato 27 luglio, ore 21.00.
Dove: Parco Archeologico di Valdieri, via Guardia alla Frontiera s.n.
c.s.
Le date dell'evento:- 27/07/2024
valdieri