Teatro Toselli, ore 21
Mauro Repetto a Cuneo, alla ricerca dell’Uomo Ragno
Il one man show al Teatro Toselli il prossimo 23 gennaio. Una fiaba surreale e autobiografica raccontata dal cofondatore degli 883Sulla scia del successo di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, la serie Sky firmata anche dalla regista monregalese Alice Filippi, Mauro Repetto torna a calcare i palcoscenici in un “one man show” intitolato, manco a dirlo, “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”.
Lo spettacolo, musicale e a tratti comico, raccoglie molti dei brani e dei videoclip di grande successo degli 883 (ideati e diretti dal regista Salvati). Insieme a Repetto sul palco ci saranno Marco Guarnerio, arrangiatore e produttore di tutti i successi degli 883, la cantante soul Célie e l’Uomo Ragno nella versione dark, che lo ascolta e lo tormenta, attraverso una fiaba surreale e autobiografica. La scena, disegnata da Morris Dovès, si compone di tre grandi cornici prospettiche all’interno delle quali sono proiettati i personaggi con i quali Mauro interagisce in diretta. Gli schermi all’interno delle cornici si animano e danno vita, come per magia, ai personaggi reali.
Con l’uso dell’intelligenza artificiale Mauro parla con sé stesso all’età di 20 anni, con il suo amico Pezzali di oggi e di molti anni prima. I protagonisti della sua vita reale, come Jovanotti, dj Franchino, Brad Pitt, Salvati, modelle e spacciatori, diventano i personaggi fantastici di una fiaba ambientata in un tempo remoto, nel Ticinum, alla corte del Duca Cecchetto, tra folletti e cantastorie.
La tournée avviata dal paroliere e cofondatore degli 883 toccherà Cuneo il prossimo 23 gennaio: appuntamento al Teatro Toselli alle ore 21. I biglietti sono già in vendita.
Redazione
Le date dell'evento:- 23/01/2025
cuneo - musica - spettacolo - 883 - Mauro Repetto