Castello Mirabello
Merenda sinoira a Chiusa di Pesio
Raccolta fondi per l'associazione Eso Es OnlusL’associazione il Mirabello di Chiusa Pesio ha organizzato per il 16 luglio in via Giovanni Mauro una merenda sinora con raccolta fondi in favore dell’associazione Eso Es di Cuneo. ESO ES è una Onlus, un’organizzazione senza fine di lucro che ha una forte vocazione di utilità sociale e che,grazie ai suoi volontari, promuove sul territorio la clownterapia e si dedica anche alla solidarietà internazionale.
Il programma della festa:
A partire dalle 16,30 saranno allestiti gli stand promozionali delle associazioni di volontariato locali: la Protezione civile, Aib e Avis di Chiusa Pesio e la Croce Rossa di Peveragno.
Alle 17 si potrà assistere ad una simulazione di intervento congiunta della Protezione civile, Aib e Croce Rossa.
A partire dalle ore 18 i volontari delll’associazione Eso Es intratterranno i bambini presenti con uno spettacolo e tanti giochi. Un momento di gioia che farà comprendere la dedizione assoluta di questo gruppo al benessere dei bambini.
Alle 18,30 si potrà gustare una ricca merenda sinoira (antipasto, pizza e dolce a soli 13 euro) il cui ricavato andrà all’associazione ospite della giornata.
Seguirà l’intrattenimento musicale a cura del Dj Gianni.
“Parlando con i volontari dell’associazione abbiamo scoperto una bellissima realtà - spiega una delle organizzatrici della festa Eleonora Marro -. Siamo felici di poter contribuire ai progetti di questa Onlus che mette in primo piano il bene dei bambini. Siamo sicuri che i chiusani ancora una volta si dimosteranno generosi e parteciperanno alla nostra raccolta fondi con entusiasmo!”.
“La nostra associazione - spiega Monica Rolfo -, è nata da un gruppo di volontari con esperienza (alimentata con entusiasmo e passione all’interno di Côni Vip – Cuneo Viviamo In Positivo ONLUS) in contesti di clownterapia in corsie d’ospedale e in missioni umanitarie all’estero. Molto importante per noi è la “Missione Guate”, una missione umanitaria di clownterapia che da alcuni anni si svolge, biennalmente, presso svariate strutture del Dipartimento di Chimaltenango, in Guatemala. La finalità di una missione di questo genere è quella di portare in zone fortemente disagiate, per due settimane, la propria dimensione clown, organizzando attività, laboratori e spettacoli che coinvolgano bambini, adulti e anziani”.
Aggiunge Monica Rolfo: “Un’esperienza straordinaria che concretizza, in molteplici sfaccettature, quel privilegio unico che l’indossare un naso rosso ti regala. Cosa che naturalmente facciamo da anni anche negli ospedali Piemontesi. Settimanalmente infatti dedichiamo una giornata ai piccoli pazienti del Regina Margherita. Far sorridere un bambino chiuso in ospedale o con una vita difficile alle spalle non ha davvero prezzo. Sono esperienze molto forti che smuovono nel profondo e che riescono a darci la carica necessaria per portare avanti con gioia questa nostra missione”.
c.s.
Le date dell'evento:- 16/07/2017
ESO ES Onlus - Castello Mirabello