Madonna dell'Olmo, ore 10,30
No ragazze? No rugby. Sabato a Cuneo la prima Festa del Rugby Femminile
Appuntamento dalle 10,30 sui campi di Piccapietra con l'Open Day, le partite nel pomeriggio e poi il Terzo Tempo. Ci saranno anche alcune giocatrici della NazionaleNella giornata di sabato 30 settembre, a partire dalle 10,30, si terrà la prima Festa del Rugby Femminile presso i campi del Cuneo Pedona Rugby, in via della Battaglia, a Madonna dell'Olmo (Cuneo). Un evento organizzato dalla Federazione Italiana Rugby - FIR - e dal Comitato Piemontese.
La mattinata sarà dedicata all'Open Day aperto a tutte le ragazze di qualsiasi età che vogliono provare questo sport unico, accompagnate dalle atlete del Cuneo Pedona. Saranno presenti alcune giocatrici della Nazionale di Rugby Femminile e tutte le ragazze che lo scorso anno non solo hanno partecipato, ma hanno anche vinto il torneo finale del progetto rugby TAG dedicato alle scuole.
Nel pomeriggio si svolgeranno invece alcune partite con squadre miste fra tutte le atlete piemontesi, fino alle 18. A seguire Terzo Tempo (per chi non lo conosce è un momento di convivialità che segue ogni partita di rugby, in cui mangiando e bevendo si diventa tutti atleti della stessa squadra), altri momenti di festa e la visione tutti insieme di una partita dei Mondiali di rugby. Tutto l'evento sarà accompagnato dalla presenza della cooperativa Fiordaliso, operante sulla sensibilizzazione della parità di genere.
Si ricorda a chi fosse interessato a provare ad avvicinarsi al rugby che le ragazze del Cuneo Pedona Rugby si allenano ogni martedì e giovedì dalle 18,30 alle 20 presso i campi di Piccapietra, a Madonna dell'Olmo.
Redazione
Le date dell'evento:- 30/09/2023
cuneo - sport - Rugby - Festa - Femminile